Detail
Douglas Kirkland ha ritratto i miti del cinema degli ultimi sessant’anni: li ha resi umani, accessibili, vulnerabili. Quando sono state create le sequenze fondamentali del nostro immaginario, lui era lì, nell’intimità del set, a riprendere da un’angolatura privilegiata gli eroi dei nostri sogni.
Il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Photo Op, inaugurerà sabato 15 febbraio alle ore 17 nell’area espositiva del terzo piano la mostra “Freeze Frame, 60 anni dietro le quinte del Cinema”, una panoramica sugli oltre 60 anni di carriera, evidenziandone i momenti cruciali.
Come ha scritto Cristina Comencini “Douglas Kirkland sa che l’immagine deve essere sintetica e ricca, contenere tante informazioni contemporaneamente, perchè nel cinema (e nella fotografia) si ha poco tempo per raccontare e bisogna dire tante cose. Douglas si abbandona all’istinto, rischia, cerca. La bellezza non gli interessa fine a se sessa, vuole fermare la vita, per questo è uno dei più grandi registi del “fermo immagine” della nostra epoca, precaria e instabile come il cinema.”
Douglas Kirkland
FREEZE FRAME
60 anni dietro le quinte del cinema
mostra a cura di Marta Cannoni, Livia Corbò e Elisabetta Da Lio
organizzata in collaborazione con Photo Op
realizzata con il supporto tecnico di Canon e Moab Paper
INAUGURAZIONE
sabato 15 febbraio 2020
ore 17:00
Dal 16 febbraio al 19 aprile 2020
CANDIANI
Piazzale Candiani 7
30174 Mestre
orari: da mercoledì a domenica | 16.00 – 20.00
ingresso libero | area espositiva 3° piano
Alla Casa del Cinema di San Stae a Venezia
sarà visibile una sezione speciale dell’esposizione
dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico | ingresso libero
Info: www.comune.venezia.it
Start Date
Location
Piazzale Candiani 7
30174 Mestre