Detail
K1, il nuovo spazio espositivo del Finnish Museum of Photography, sarà inaugurato con una doppia esposizione di Douglas Kirkland: Coco Chanel Three Weeks e An Evening with Marilyn. Le serie ritraggono due donne iconiche che compresero profondamente il potere dell’immagine e della fotografia.
Kirkland fotografò Marilyn Monroe e Coco Chanel nei primi anni ’60 quando lavorava per la rivista Look. Le immagini senza tempo, scattate sessant’anni fa ci guidano nel culto delle star di Hollywood e della storia della moda. Le opere offrono una visione diretta dei primi tempi d’oro della fotografia, intesa come elemento centrale della moderna cultura del consumo e della comunicazione.
Douglas Kirkland con una lunga carriera a Hollywood, noto per aver ritratto tutte le più grandi star del cinema oltre ad aver lavorato sui set di oltre 150 produzioni cinematografiche.
La mostra è organizzata in collaborazione con Photo Op.
Douglas Kirkland
COCO & MARILYN
20.8.–20.12.2020
K1
Kämp Galleria
Norra Esplanaden 33
00100 Helsinki
Finland
Orari: da lunedì a domenica • 11 – 20
Info: www.valokuvataiteenmuseo.fi
La mostra a cura di Marta Cannoni e Livia Corbò in collaborazione con Maria Faarinen e Reetta Haarajoki è prodotta con il supporto tecnico di Canon USA e Moab Paper.
Start Date
Location
Kämp Galleria
Norra Esplanaden 33
00100 Helsinki
Finland